a2cc4d85f64e182a951803aeea7cba247c3fe7dc
DR.SIMONE TARANA
SOCIAL 
CONTATTI 
INDIRIZZO 

P. Iva 03915600989
C.F. TRNSMN89A14B157G


facebook

3405218716

Via Roma 23/a Poncarale (Bs)

86725bd84fd3147abfcec4253fd2ba57d1eb83f8

CONOSCERE L'OSTEOPATIA 

CHE COS'È L'OSTEOPATIA 

Elaborata dal chirurgo americano Andrew Still a fine ottocento come "critica" alla medicina tradizionale, l'osteopatia è una disciplina olistica che consiste nell'individuazione di disfunzioni muscolari, scheletriche e posturali attraverso test globali, quindi nella loro risoluzione mediante specifiche tecniche manuali.

Nella pratica vengono difatti utilizzate una serie di manipolazioni fisiche, mobilizzazioni di tessuti e digito pressioni volte a ristabilire l'equilibrio dell'intera struttura corporea e quindi, ad eliminare la sintomatologia dolorosa.
Per l'osteopatia non esiste soltanto il "dolore" o il "sintomo" ma una serie di squilibri a livello fisico, viscerale o mentale che determinano una disfunzione.

Si infatti viene preso come principio la concezione secondo cui tutto il corpo deve lavorare in armonia, un problema ad una parte specifica dell'organismo determina sempre una serie di conseguenze negative su tutta la struttura.

QUANDO RICORRERE ALL'OSTEOPATIA 

Quando una parte dell'organismo lavora male, il resto del corpo può risentirne e si può verificare l'insorgere di infiammazioni,

rigidità e dolori. Grazie all'esperienza maturata negli anni, viene offerto un percorso terapeutico variegato ed efficace, che comprende una vasta gamma di servizi e trattamenti di:
Osteopatia strutturale ( per la risoluzione di cefalee, lombalgia, cervicalgia, sciatalgia, epicondiliti, rigidità articolare, tunnel

carpale, esiti di colpo di frusta, ecc.)

Trattamenti specifici per serramento e bruxismo.

Osteopatia viscerale ( per la gestione di gastriti, forme di reflusso esofageo, coliti, stipsi, forme asmatiche, ecc.).

QUALI TECNICHE VENGONO UTILIZZATE 

L'osteopata va ad intervenire sulle cause del problema, che a volte può trovarsi anche lontano dalla zona interessata dal sintomo vero e proprio, mirando al ripristino del corpo nella sua interezza e alla correzione di quei meccanismi alterati.L'osteopatia nella sua pratica, prevede l'utilizzo di manipolazioni di mobilizzazioni articolari viscerali estremamente raffinate, capaci di restituire la fisiologica mobilità di segmenti corporei disfunzionali e/o doloranti.
Risolvere il problema andandone a ricercare le cause a tutti livelli, significa restituire l'organismo la possibilità di lavorare nuovamente nel migliore dei modi.

Non si tratta di una "cura" vera e propria, ma piuttosto di uno stimolo manipolativi o teso a generare un meccanismo di "autoguarigione" del corpo stesso.

DR.SIMONE TARANA
SOCIAL 
CONTATTI 
INDIRIZZO 

P. Iva 03915600989
C.F. TRNSMN89A14B157G


facebook

3405218716

Via Roma 23/a Poncarale (Bs)